SteamAMG

Comunicato Stampa: il Gruppo PA acquisisce StreamAMG, società inglese leader nel settore dei video streaming

Londra, 3 Aprile 2017: Il Gruppo PA – la più grande agenzia di stampa in Regno Unito di proprietà di Press Association – ha aggiunto StreamAMG al proprio portafoglio acquisendo il 61% della società inglese specializzata nel settore dei video streaming.

StreamAMG fornisce soluzioni per video online ai rights-holder consentendo loro di monetizzare i propri contenuti video. I servizi offerti comprendono lo streaming in diretta di eventi, il webcasting e la gestione dei video-on-demand per le organizzazioni e le imprese in una vasta gamma di settori, tra cui lo sport, l’istruzione, i media e il settore pubblico.

StreamAMG lavora con importanti clienti in tutta Europa, tra cui la maggior parte dei club della Premier League inglese nel settore sportivo, i più importanti bookmakers nel settore del betting e clienti premium del settore pubblico come la BBC e il Consiglio Europeo.

Questa rappresenta l’ultima acquisizione del Gruppo PA in una strategia a lungo termine per diversificare la propria attività e consolidare la propria posizione come leader nel fornire contenuti e servizi multicanale nel Regno Unito. Oltre al suo investimento iniziale, PA Group si è assicurata la possibilità di acquisire le rimanenti azioni di StreamAMG.

L’investimento ha l’obiettivo di sostenere la continua espansione della gamma di servizi di StreamAMG in nuovi territori e settori tra cui media, sport e racing in cui il Gruppo PA ha una pluriennale esperienza e in cui la domanda per i video streaming è in costante crescita.

Nonostante l’acquisizione, ai vertici di StreamAMG rimangono i suoi due fondatori: Duncan Burbridge, il CEO e Joe Bray, il CTO.

Clive Marshall, CEO del Gruppo PA nonché Presidente di StreamAMG ha dichiarato:

“Siamo lieti di portare StreamAMG nel Gruppo PA. Il video è già una parte centrale della nostra value proposition e l’acquisizione aggiunge valore e nuove funzionalità di live-streaming, web-casting e video-on-demand, consentendo ai clienti, attuali e futuri, di monetizzare i contenuti in modo più efficace. Non solo la tecnologia di prima classe, ma anche il loro servizio clienti di alta qualità e il supporto delle strategie di monetizzazione del cliente rendono StreamAMG leader in questo settore”.

Duncan Burbidge, CEO di StreamAMG, ha affermato:

“PA è il partner perfetto per noi. L’acquisizione mette insieme un fantastico brand esperto nella creazione di contenuti con un business di servizi tecnologici che ha la capacità di fornire video in diretta a qualsiasi piattaforma a livello globale. La portata e le relazioni di PA in molteplici settori consentiranno a StreamAMG di sfruttare il potenziale di mercato per i suoi servizi e continuare con la crescita della società.”

La notizia di oggi segue le recenti iniziative del Gruppo PA di ampliare il proprio portafoglio clienti: nel 2016 il Gruppo ha effettuato un investimento strategico nella piattaforma di creazione di social video, Wochit, e ha acquisito il 25% nel settore automobilistico del Gruppo Baize.